DE LUCA: l’attaccante non segna al “Massimino” dal… 2014

0
608
foto Catania SSD

Periodo abbastanza proficuo per Giuseppe De Luca. Dopo un girone d’andata in cui faticava a trovare la via del gol, l’attaccante lombardo vede con maggiore frequenza la porta dando un contributo prezioso alla causa rossazzurra. Con la rete siglata a Locri ha portato a 6 il numero di marcature personali in questa stagione, proverà ad arrivare in doppia cifra da qui al termine del campionato.

Continuando su questa strada le possibilità ci sono tutte. Intanto però c’è una casella da riempire ed è quella relativa ai gol tra le mura amiche. De Luca, infatti, non ha ancora segnato alcuna rete allo stadio “Angelo Massimino” con la maglia del Catania. Le uniche realizzazioni nell’impianto sportivo etneo risalgono al 12 ottobre 2014, ma da avversario.

Allora militava tra le fila del Bari, vittorioso per 3-2 a Catania, in Serie B. Lo stesso De Luca realizzò una doppietta, rispondendo al momentaneo pareggio rossazzurro di Rosina. Sedeva sulla panchina etnea Giuseppe Sannino, che De Luca conosce bene avendolo avuto come allenatore ai tempi del Varese. Era il Catania con al timone della società Pablo Cosentino, esperienza che produsse i disastri tristemente noti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***