Va in archivio la sessione di mercato invernale. Il Catania ha portato a termine l’obiettivo prefissato da tempo, perfezionare cioè l’ingaggio di almeno una pedina ulteriore corrispondente alla fascia di età 2004. E’ arrivato Simone Baldassar. In precedenza, invece, è stato raggiunto l’accordo con l’attaccante Alessandro De Respinis, già sceso in campo destando impressioni positive. Per il resto solamente quattro cessioni.
Più opzioni per mister Giovanni Ferraro. Tantissime in avanti con il jolly De Respinis, aspettando il completo recupero di Litteri. Prime/seconde punte, esterni e trequartisti dotati di forza fisica, tecnica, fantasia, dinamismo, capacità di ricercare ampiezza e attacco alla profondità: davvero un bel mix in attacco. Con Baldassar, invece, approda in Sicilia una valida alternativa agli under che compongono l’attuale rosa a disposizione rimpiazzando il centrocampista Cristiano Bani. Un organico che presentava già mille risorse nella prima parte di stagione e che continua ad essere altamente competitivo man mano che vede avvicinarsi il raggiungimento del traguardo.
Forse in difesa, numericamente, si è perso qualcosa non essendo stati rimpiazzati Ferrara e Pino. Nel corso del girone d’andata, tuttavia, quest’ultimo non ha mai giocato mentre il difensore centrale pugliese – ceduto al Messina – aveva totalizzato solo sei presenze. Si può fare a meno di qualche elemento in un reparto arretrato che si presenta comunque molto ben assortito con sette interpreti.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***