CATANIA: da Alessandro Russotto a Di Grazia, gli altri under in cerca di opportunità

0
871

Tanti under di qualità stanno fornendo un contributo decisivo alla causa. Sempre più spesso opinionisti e addetti ai lavori evidenziano l’importanza, per il Catania, di avere reperito sul mercato i migliori under della Serie D. Merito del grande fiuto del Direttore Sportivo Antonello Laneri e dei rapporti ben avviati con tante società professionistiche di livello. All’interno della rosa a disposizione di mister Giovanni Ferraro ci sono anche dei ragazzi di buone prospettive che, però, faticano a trovare spazio vista l’ampiezza di una rosa di assoluto favore composta da una trentina di giocatori.

Alcune di queste giovani promesse hanno anche dovuto fare i conti con problemi fisici, come nel caso di Alessandro Russotto (in campo per complessivi 32′ al momento) e Simone Buffa (minutaggio di 72′). Il primo si allena regolarmente con il gruppo, come da foto scattata martedì alla ripresa degli allenamenti a Ragalna, ma anche il secondo si avvicina al recupero. Rispettivamente di 20 e 21 anni, per entrambi i centrocampisti non è semplice trovare posto in un reparto che presenta un 2004 come Vitale e gente esperta che risponde ai nomi di Giuseppe Rizzo, Francesco Lodi e Marco Palermo. Ma chissà che, nelle prossime settimane, magari a promozione già acquisita non possano avere maggiori opportunità di giocare.

Tra gli altri under con poco minutaggio finora, spiccano inoltre il centrocampista Andrea Di Grazia (già in passato rossazzurro essendo cresciuto nelle giovanili del club), il terzino ex Trapani Alessio Pedicone ed il portiere Alessandro Groaz. Mentre quest’ultimo ha mantenuto la porta inviolata in tre occasioni totalizzando 224′ (stesso minutaggio del terzino Donart Lubishtani), Pedicone ha collezionato solamente 13′ fino a questo momento, Di Grazia appena 17′.

Mai impiegato, invece, lo sfortunato Gennaro Scognamiglio a seguito della rottura del legamento crociato. Prime panchine, infine, per il centrocampista Simone Baldassar prelevato in prestito nella sessione invernale di mercato dal Pordenone. E scalpitano i “gioiellini” 2005 Giuseppe Bollati, Clarence Corallo e Lorenzo Privitera, già convocati in Prima Squadra oltre che nelle Rappresentative Serie D.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***