Il Castrovillari Calcio ha comunicato in queste ore di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Tommaso Napoli, che subentra al dimissionario Carmine Pugliese. Palermitano classe 1967, il punto più alto da calciatore lo raggiunse collezionando 9 presenze in Serie A con la maglia del Foggia (fu voluto fortemente da Zeman) nel 1990-91. Da qui in poi la carriera di Napoli si ridimensionò, riscendendo di categoria.
Nelle vesti di allenatore, invece, cominciò l’avventura professionale in Calabria alla Luzzese, poi al Gela. Nel 2007 la breve esperienza alla guida del Castrovillari (trattasi dunque di un ritorno, ndr) in Serie D. Successivamente passò alla conduzione del Licata e del Cosenza, squadre in cui aveva militato da calciatore. Poi ha allenato Taranto, Martina, Mazara, Biancavilla, Pomigliano, Rende e Rotonda.
Napoli rappresenta una vecchia conoscenza in casa rossazzurra. Il Catania infatti lo prelevò temporaneamente dal Licata, dove vinse il campionato di C1 con Zdenek Zeman in panchina. Fugace esperienza in rossazzurro nella stagione 1988/89: allora la squadra etnea militava in C1 con Angelo Attaguile presidente ed il piazzamento finale al decimo posto. Tommaso Napoli ricopriva il ruolo di difensore, successivamente tornò a Catania nel ’96-97 (quarto posto finale in C2 con Grazia Codiglione alla presidenza del club) venendo acquistato dalla Carrarese.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***