CASTELLINI: il difensore del Catania punta alla Viareggio Cup

0
1326
foto Lega Nazionale Dilettanti

Continua il percorso stagionale di Alessio Castellini con la maglia del Catania e della Rappresentativa Nazionale Serie D, composta dai migliori talenti delle squadre del massimo campionato dilettantistico (nella foto con la fascia di capitano). In rossazzurro c’è un obiettivo promozione da centrare al più presto, ma il difensore bresciano punta anche ad ottenere la convocazione per partecipare alla 73/a edizione della Viareggio Cup, importante torneo calcistico internazionale riservato ai giovani.

La Rappresentativa Serie D  vanta come miglior risultato la semifinale, raggiunta nel 2010. Lo scorso anno è stata invece eliminata agli ottavi (dall’Atalanta). Un paio di settimane fa ha chiuso il raduno a Verona con una vittoria nel test disputato nel pomeriggio contro la formazione Primavera dell’Hellas. Il prossimo impegno della Rappresentativa sarà dal 20 al 22 febbraio a Roma dove è in programma l’ultimo test amichevole, prima di tuffarsi nell’avventura viareggina.

Buone probabilità che Castellini faccia parte della comitiva di quarta serie anche in Toscana, ma non bisogna mollare di un centimetro. Adesso la testa è rivolta al campionato ed alla trasferta di Locri, onorando i colori rossazzurri nel contesto di una gara che potrebbe permettere al Catania di avvicinare sensibilmente l’aritmetico salto di categoria.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***