VERSO CATANIA-RAGUSA: quando Lodi e Sarao aprirono le danze in terra iblea

0
425

L’8 gennaio Catania di scena al “Massimino” contro il Ragusa e torna in mente il match d’esordio della società rossazzurra nel campionato di Serie D giocato il 18 settembre scorso allo stadio “Aldo Campo”. Il cammino dell’Elefante nel girone I di Serie D iniziò con una vittoria, imponendosi per 2-0. I ragazzi di mister Ferraro evidenziarono già un’intesa discreta malgrado la squadra fosse stata assemblata nel giro di poco tempo e ricostruita da zero.

Buona la condizione fisica sbagliando però tante occasioni per incrementare ulteriormente il vantaggio. Si registrò anche qualche chance importante concessa da Lorenzini e compagni ai padroni di casa, che provarono a sopperire al divario tecnico con azioni in velocità e tanta abnegazione. Il primo gol del Catania si concretizzò al 9′ con Francesco Lodi che, direttamente da punizione, trovò la traiettoria giusta per battere l’estremo difensore azzurro.

Poco pima della mezz’ora di gioco, raddoppio Catania con Sarao: De Luca stoppò un pallone vacante servendo Sarao che dal limite lasciò partire una conclusione a giro andata ad insaccarsi alle spalle di Lumia (27’). Entrambe le segnature furono accolte da autentici boati sugli spalti dei numerosi tifosi catanesi al seguito. Prima di una lunga serie di vittorie per i rossazzurri, capaci di partire subito col piede giusto in campionato portando avanti un percorso straordinario. Domenica prossima nuovo confronto con il Ragusa, sognando di ripetere un’altra vittoria beneaugurante.

VIDEO – GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***