VERSO CATANIA-LICATA: che sia una sana rivalità sportiva tra le due tifoserie

0
538
Tifosi del Catania a Licata

Catania e Licata si confronteranno al “Massimino” disputando una partita che, alle falde dell’Etna, manca dagli anni ’90. Bilancio dei precedenti favorevole al Catania che, dopo essersi aggiudicato la gara d’andata, proverà a fare altrettanto domenica pomeriggio. Sarà anche il ritorno dei tifosi licatesi a Catania.

A Licata ci si sta organizzando con ogni mezzo per raggiungere la città dell’Elefante, una volta arrivato l’ok delle autorità competenti che, nei giorni scorsi, avevano momentaneamente vietato la vendita dei biglietti ai sostenitori ospiti. I rapporti tra le opposte tifoserie non sono dei migliori. C’è una rivalità sportiva di vecchia data, che scaturisce dal gemellaggio storico degli ultras licatesi con quelli del Palermo.

Lo scorso mese di ottobre, al “Dino Liotta”, non a caso ricordiamo i tanti cori di sfottò all’indirizzo dei supporter di fede rossazzurra e viceversa, con i padroni di casa che esaltavano anche i colori sociali del Palermo. Nel corso dell’incontro, ci fu inoltre un momento in cui si verificò un lancio di oggetti dalla tribuna licatese con sputi rivolti all’indirizzo di mister Giovanni Ferraro. L’auspicio è che domenica ci sia spazio per una sana rivalità sportiva e prevalgano i valori dello sport.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***