Stimato professionista e profondo conoscitore di calcio, tra gli artefici della stagione sin qui eccellente disputata dal Catania non può che esserci Antonello Laneri. Il Direttore Sportivo rossazzurro ha avuto, infatti, il grande merito di costruire un organico – in sinergia con il vice presidente Vincenzo Grella – che sta dominando il campionato. Ma ce n’è ancora strada da fare. A partire da domenica 22 genaio, quando al “Massimino” arriverĂ il Licata.
Una sfida, questa, sempre particolare e speciale per Laneri che vanta trascorsi importanti in carriera da calciatore del Licata. Dopo che mosse i primi passi calcistici alla Leonfortese, in Prima Categoria, rivelandosi un autentico bomber di razza, attirò su di sè le attenzioni del Licata di Zdenek Zeman, allora militante in C1.
Con i gialloblu, che lo acquistarono per 30 milioni di lire, rimase cinque anni (dal 1985 al 1990) contribuendo in maniera significativa alla storica promozione ed alle successive salvezze del Licata in Serie B. L’esperienza con le aquile licatesi fu caratterizzata da 13 gol in 80 presenze complessive.
***CLICCA QUIÂ per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***