Era il mese di ottobre quando il Catania andò a vincere allo stadio “Dino Liotta”. Di recente il Presidente del Licata è tornato sulla gara disputata all’andata, con un pò di rammarico per il risultato maturato. In quella occasione ricordiamo quando, nel post gara, l’allenatore del Licata Giuseppe Romano – ex calciatore del Catania – nutrì dubbi circa la possibilità che la squadra di Ferraro potesse dominare il campionato:
“Il Catania sicuramente vincerà il campionato perchè annovera giocatori importantissimi – disse – ma per quanto visto sul piano del gioco non so se riuscirà ad ammazzare questo torneo, la vedo difficile. Noi cercavamo di giocare e costruire contro un Catania che si difendeva e ripartiva. Abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio, la rifinitura, però con una squadra di questo calibro che viene a fare partite del genere io preferisco perdere come abbiamo fatto noi che giocare e vincere come loro”.
Ad oggi la classifica non dà ragione al tecnico licatese, con il Catania che registra un vantaggio di ben 12 lunghezze sul secondo posto occupato dal Lamezia Terme e 14 sul Locri, attualmente terzo. Domenica pomeriggio, in ogni caso, il Licata proverà in qualche modo a riscattare il risultato dell’andata che viene ancora ricordato con amarezza in casa gialloblu.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***