Il 2 ottobre scorso il Catania affrontò il Licata in occasione della terza giornata d’andata. Rossazzurri che festeggiarono il primo tris di vittorie stagionali. Fu, comunque, una gara non semplice al cospetto della formazione gialloblu che diede filo da torcere. Il Catania seppe soffrire e badare al sodo.
La squadra di mister Giovanni Ferraro sbloccò il risultato nel corso del primo tempo. Dopo una serie di ribattute irruppe Rizzo scaraventando il pallone in fondo al sacco per l’esplosione di gioia degli oltre mille sostenitori rossazzurri presenti al “Dino Liotta”. Al 4′ della ripresa gol annullato a Izco, pescato in posizione di fuorigioco.
Il Catania si limitò sostanzialmente a gestire il vantaggio nel secondo tempo, aspettando il momento giusto per provare a chiudere i conti. Momento arrivato al 45′: Jefferson servì Sarno che dal limite della linea di fondo mise al centro trovando De Luca, controllo di destro di quest’ultimo e rete.
L’eccessiva esultanza di De Luca portò il direttore di gara ad estrarre il cartellino rosso nei suoi confronti. Clima incandescente, lancio di oggetti in campo e per qualche istante l’arbitro fu costretto ad interrompere il gioco. Poi, allo scadere dei 5′ di recupero, Ouattara di testa accorciò le distanze per il definitivo 1-2.
VIDEO HIGHLIGHTS PARTITA
TABELLINO INCONTRO
MARCATORI: 22’pt Rizzo, 45’st De Luca, 50′st Ouattara
LICATA (3-5-2): Valenti, Vitolo, Pino, Mudasiru (24’st Marcellino), Calaiò, Orlando (39’st Ouattara), Izco (18’st Cannia), Frisenna (34’st Rubino), Ficarra (18’st Baldeh), Rotulo, Minacori.
A disp. di Romano: Sienko, Cappello, Puccio, Saito.
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Lorenzini, Castellini, Lubishtani; Rizzo, Buffa (14’st Al. Russotto), Palermo; An. Russotto (1’st De Luca), Sarao (28’st Sarno), Giovinco (11’st Jefferson).
A disp. di Ferraro: Groaz, Boccia, Somma, Lodi, Forchignone, Jefferson.
ARBITRO: Alberto Poli (Verona)
Assistenti: Salvatore Damiano (Trapani) e Paolo Vitaggio (Trapani)
AMMONITI: Lorenzini, De Luca
ESPULSI: De Luca (doppio giallo)
NOTE: 6′ di recupero s.t.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***