Riportiamo alcuni estratti del pensiero di Lucio Tosto, Presidente Aiac Catania, ai microfoni di Telecolor commentando la recente vittoria di Locri contro il San Luca. Ne viene fuori la riflessione su un Catania che conferma di rispettare i piani:
“Catania troppo superiore, che può disporre quando e come vuole pur non avendo dato il 100%. La superiorità è evidente rispetto a tutte le altre squadre e societĂ . Minimo sforzo, massimo rendimento al cospetto di un avversario che ha giocato al massimo delle sue possibilitĂ , come chiunque affronti i rossazzurri. Ad eccezione dell’incertezza di Bethers sul pareggio del San Luca, il Catania ha avuto sempre sotto controllo la partita. Anzi, dopo il 3-1 la squadra ha rischiato anche di realizzare il quarto gol. Mi piace sottolineare che la terza rete è stata confezionata da due elementi un pò in ombra finora. Con giocate che effettivamente ci aspettiamo da giocatori come loro: lancio ad incrociare di Giovinco e freddezza di De Luca sottoporta. ChissĂ che nel girone di ritorno non possano fare la differenza dopo avere giocato a fasi alterne la prima metĂ di stagione”.
“Anche se il Catania non si esprime al 100% delle potenzialitĂ , fa punti con tutti perchè evidenzia una grandissima superioritĂ tecnica ed organizzativa. Sottolineo inoltre la gestione del gruppo di Ferraro, anche a Locri le sostituzioni gli hanno dato ragione. Allenatore pragmatico che sa il fatto suo. In fase realizzativa magari Sarao potrebbe dare di piĂą ma dovrebbero anche arrivare maggiori cross da parte degli esterni. Vitale nota positiva, il migliore in campo a mio giudizio. Ha segnato un gol, poteva farne altri due. Ha degli inserimenti importanti, la lezione gli è servita e anche il prossimo anno (se si troverĂ l’accordo con la Sampdoria, ndr) potrebbe essere un punto di forza per il Catania. Un ragazzo che ha risposto sul campo, capendo dove ho sbagliato”.
***CLICCA QUIÂ per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***