PARTENZA SPRINT: Ferraro vuole ripetere la marcia trionfale di avvio girone d’andata

0
320
foto Catania SSD

Avanti così. Il Catania delle ultime settimane aveva rallentato un pò la corsa, mantenendo comunque saldamente la vetta della classifica per poi chiudere il 2022 con la vittoria in rimonta sul Trapani ed aprire il nuovo anno solare vincendo nettamente contro il Ragusa. La squadra ha ricaricato le batterie, evidenziando domenica scorsa una buona condizione atletica.

L’obiettivo è quello di registrare una partenza sprint simile a quella che si è sviluppata nel girone d’andata. Nella prima metà di stagione il Catania riuscì ad inanellare 9 vittorie consecutive e 15 risultati utili di fila, serie interrotta a Santa Maria di Castellabate dopo avere incamerato 35 punti. Ripetere un percorso del genere non sarebbe male anche nei prossimi mesi, considerando il corposo vantaggio di 12 lunghezze dal secondo posto e che mancano 16 partite al termine della stagione.

La ripartenza ha prodotto nell’immediato tre punti più che incoraggianti al cospetto del Ragusa, tramortito al “Massimino” dal tris di Lodi, Chiarella e Andrea Russotto. Adesso, sotto con il San Luca per continuare a dominare il campionato ed avvicinarsi alla promozione in C, mantenendo intatte concentrazione e motivazione fino alla fine del percorso.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***