PAROLA AI TIFOSI – I cuGGini: “Il ‘Resto del Librino’ dopo Catania-Licata…”

0
533

“Tifosi sfegatati del Catania, che con la liscìa tipica che contraddistingue il catanese tentano di ironizzare, sdrammatizzare, esaltare, sbintare, raccontare in modo sarcastico tutto ciò che ruota intorno al Calcio Catania”. Si definiscono così i cuGGini che, via social, ironizzano dopo la partita Catania-Licata proponendo la prima pagina de ‘il Resto del Librino’.

“Col Licata è tutto di calata e finisce a cutuliata”, il titolo. “Prima di una doppia inzuccata, poi na bumma angolata e infine una stoccata. Così i Catania vince l’undicesim pattita di fila in casa. Lodi regala due cioccolattini da caccio d’angolo a Sarao e Vitale; dopo la fissaria della difesa, De Respistinitis fa ghittari fora a unu e i pensa Palemmo a spunnare la potta avvessaria. Chiude un rigore di Giovinco nonostante la sciddicata dal dischetto”.

Tra le altre cose si legge ancora: “Gli ettinnei saggono a +14 dalla seconda. L’allenatore Ferraro ha dichiarato che, nonostante il lungo divario, rimane sempre coi piedi per tera, anche perchè su s’arisica a fare un satto, cu da panza ca avi, comu minimu si rumpi u rinocchiu”. Ironia a proposito dell’ingaggio di Alessandro De Respinis: “Magazziniere in lacrime per l’acquisto del neo bomber De Ripestistis. Il magazziniere ha fatto spendere alla società cicca 400 euro di cusi e scusi del cognome del neoacquisto sulle maglie perchè non riusciva a capire come schifio si scriveva”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***