PAROLA AI TIFOSI: “Con questo Catania non ce n’è per nessuno. Ferraro grande uomo e ottimo tecnico”

0
631
foto Facebook Catania SSD

Ancora una gioia per il popolo rossazzurro. Tifosi euforici per una nuova vittoria conseguita dal Catania in questo campionato, stavolta a Vibo Valentia, battendo la Vibonese del patron Pippo Caffo. Sui social c’è spazio per tanti messaggi di giubilo a commento della prestazione offerta al “Luigi Razza” e dei gol messi a segno da De Luca e Chiarella.

A proposito di quest’ultimo, come più volte ricordato il cartellino è di proprietà del Catania ma, a fine stagione, sulla base di un “accordo tra gentiluomini” si discuterà il futuro con il Pescara. I tifosi rossazzurri spingono per la permanenza di Chiarella. Qualcuno farebbe persino “carte false per riconfermare questo ragazzo anche l’anno prossimo”. In molti sperano davvero che il Catania continui a puntare su di lui nella prossima stagione, da più parti visto come un ragazzo “dal grande futuro”.

Lo stesso Chiarella ha partecipato all’azione del momentaneo 1-0 servendo un assist al bacio a De Luca. “E come punge la Zanzara!”, c’è chi esclama sui social, sottolineando come l’ex attaccante del Varese attraversi un ottimo momento di forma e continui a crescere di gara in gara. Non mancano le considerazioni sull’operato di mister Giovanni Ferraro, da qualche tifoso descritto come “un antidivo, una persona umile, un grandissimo Uomo, uno d’altri tempi, oltre che un ottimo tecnico”. Curioso un messaggio proveniente da Giugliano, dove lo scorso anno Ferraro vinse un campionato di D con i campani: “Lo scrissi ad inizio stagione quando seppi del passaggio di mister Ferraro da Giugliano a Catania…in quell’occasione dissi, non aspettatevi calcio spettacolo dal mister…perché a Giugliano non l’abbiamo visto, ma tanta praticità e semplicità per vincere le partite. L’anno scorso stracciammo il campionato ma voi a Catania di questo passo a metà marzo sarete già in C. Il mister è un grande per la categoria, assieme al fatto che avete uno squadrone”.

A proposito della performance di tutta la squadra a Vibo Valentia, lo 0-2 invia “un messaggio chiaro: siamo i più forti di tutti e nessuno può arrestare la marcia trionfale di questo Catania. Non cinné ppi nuddu. Bravi”. Per il Catania “un altro passo avanti”, la “migliore prestazione in assoluto”. Una squadra “di un’altra categoria, quando è in buone condizioni fisiche non ce n’è per nessuno”. C’è chi sottolinea che, comunque, non è stato semplicissimo avere ragione della Vibonese: “Primo tempo difficile per la buona tenuta fisica della Vibonese. Ho creduto che avremmo pareggiato e invece é andata decisamente bene! Fozza carusi, un altro passo verso la promozione!”. Poi, ottimisticamente: “Carusi finiu u campionato, ormai si aspetta soltanto il giorno che sarà ufficiale”. Una cosa è certa: questo Catania non intende mollare la presa.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***