L’obiettivo primario era stato da tempo indicato dalla società: sondare il mercato in entrata soprattutto alla ricerca di un profilo classe 2004 che potesse dare ulteriori opzioni al tecnico Giovanni Ferraro. Dopo il mancato tesseramento di Agostinho, il Catania ha contattato società di categorie superiori per valutare la possibilità di tesserare 1/2 elementi Under appartenenti alla fascia di età appena menzionata.
Alla fine il 2004 di cui tanto si è parlato in questi giorni è approdato alla corte di Ferraro, a circa mezz’ora dalla chiusura del calciomercato, rispondente al nome di Simone Baldassar, centrocampista centrale di 18 anni che ha già esordito tra i professionisti con la maglia del Pordenone. Operazione conclusa sulla base del prestito fino a giugno. Baldassar rappresenterà la principale alternativa Under alla giovane promessa Mattia Vitale.
Il portiere Alessandro Groaz ed il terzino Donart Lubishtani, all’occorrenza, potranno essere chiamati in causa (finora due gettoni di presenza per il primo, tre per il secondo) mentre l’altro centrocampista 2004 in organico, Gennaro Scognamiglio, è ancora fermo ai box per via della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***