LA SICILIA: “Orgoglio rossazzurro, si rinnova con intensità la voglia di sostenere Lodi e compagni”

0
285

“Anche stamane, dalle 9 alle 11, i botteghini dello stadio rimarranno aperti. Vista la classifica, visto l’entusiasmo, considerato il numero di abbonati (quasi 12 mila) e anche la prevendita al dettaglio che nel primo pomeriggio era di 2.505 biglietti, di indecisi accanto alla capolista ce ne sono ben pochi. Infatti si prevede una presenza vicina ai 15mila spettatori”, riporta il quotidiano La Sicilia.

“L’entusiasmo tra i tifosi è evidente, la voglia di continuare il sostegno verso Lodi e compagni si rinnova con una intensità, con coreografie degne della Serie A, con un affetto che ha pochi precedenti”. Dietro un’iniziativa “c’è l’affetto di gruppi organizzati, dei coordinamenti delle curve, il senso di appartenenza dei quartieri che espongono striscioni o sventolano i vessilli rossazzurri. Sarà così anche oggi pomeriggio”, con pochi posti liberi in tribuna A, pochissimi negli settori, la Curva Nord esaurita e 150 tifosi provenienti da Licata.

Dopo anni di magre figure, mancate ricapitalizzazioni ed il fallimento, “la presenza di 15mila persone fa strabuzzare gli occhi a mezza Serie B e a qualche club di A che non ha gli abbonati del Catania. Figuriamoci in Serie C… questo senso di rivalsa è di tutta la città, perchè il calcio era fallito ad aprile e non era certa una rinascita con un progetto così ambizioso”. Pelligra “seguirà dall’Australia la partita. Con i suoi amici, le sue scaramanzie, la sua vitalità. E poi, alla fine, tutti aspettano la foto con esultanza e complimenti all’intero entourage”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***