LA SICILIA – Forchignone: “Catania, esperienza unica. A Vibo come una finale. Con Chiarella grande rapporto”

0
1150

Tra gli Under che si stanno mettendo in luce in questo Catania figura anche l’esterno d’attacco Michele Forchignone, il quale ha concesso un’intervista al quotidiano La Sicilia commentando la sua esperienza in rossazzurro, la prossima trasferta a Vibo Valentia ed il futuro:

“Esperienza unica a Catania, lo sarebbe anche in C. Si cresce tanto, ti assumi tante responsabilità. A 19 anni grazie al Catania cominci a capire come funziona il calcio vero. Una piazza così, a livello tecnico e ambientale ti consente di vivere la migliore situazione possibile. Il mio futuro? Sono del Sassuolo ma se dovessi rimanere qui sarei contento. Mi trovo bene anche per la pressione che abbiamo, che non considero un peso ma mi dà forza assoluta”.         

“Vibonese? Sfida importante che vivremo come una finale. Alla Vibonese ho segnato il mio primo e unico gol, è stata una gara che ricordo con piacere sul piano personale. Penso alla sfida per vincere, in secondo piano se dovessi segnare sarei contento. Sarà complicata ma possiamo fare bene se giochiamo come agiamo in allenamento, allora gli imprevisti saranno minimi”.     

“Chiarella? C’è un grande rapporto, la giusta competizione, una concorrenza pulita, altrimenti sarebbe noioso allenarsi. I giovani incidono. Il tecnico richiede tanto visto che se toglie un posto in attacco agli Over devi fare più del massimo giocando per la squadra. Il mio prossimo gol? Non so ancora come immaginarlo. Spero che arrivi e serva alla squadra. Ho lasciato qualche gol ‘indietro’ ma guardo al futuro con ottimismo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***