“Così giovane (19 anni), eppure già considerato un veterano in una piazza difficile da gestire come Catania. Alessio Castellini, difensore centrale del club meno battuto della Serie D (12 gol al passivo), è il sempre presente con zero minuti persi: l’unico della squadra allenata da Ferraro”, riporta l’edizione locale de La Gazzetta dello Sport.
Il mister lo ha sempre tenuto in grande considerazione: «Ma tutti gli under sono bravi. La società ha scelto giocatori che amano la maglia del Catania e danno il massimo», il commento del tecnico rossazzurro. Lo stesso Castellini sabato, al termine del primo tempo, aveva indicato la strada più corretta: «Stiamo facendo bene, ma bisogna essere più incisivi». In effetti nella ripresa il Catania ha svoltato segnando con De Luca e Chiarella.
Castellini ha dimostrato di dare ampie garanzie sia da centrale che da terzino sinistro. «Quando è arriavata la chiamata del Catania – ha sempre afferamto il giocatore – non ho guardato la categoria. C’erano tanti club di Serie C che chiedevano informazioni (Mantova e Fiorenzuola su tutti, ndr) ma ho considerato il progetto del Gruppo Pelligra l’ideale per crescere. E ho trovato dei compagni fenomenali».
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***