Il Gruppo Pelligra conferma il proprio interesse verso lo sport, costruendo impianti che ne favoriscano lo sviluppo a partire dai bambini. Un aspetto, questo, che sta particolarmente a cuore a Ross Pelligra, il quale ha più volte sottolineato tale importanza. In attesa di capire tempistiche e modalità di esecuzione di progetti di questo tipo nel territorio etneo, Pelligra è molto attivo in Australia dove è in fase di costruzione la Canberra Arena, un impianto sportivo sul ghiaccio che sorgerà a Rowland Rees Crescent (Greenway) e dovrebbe aprire i battenti nel 2025.
La Canberra Arena ospiterà gli atleti di sport sul ghiaccio di Canberra, inclusi i campionati nazionali di hockey su ghiaccio. La nuova struttura sarà caratterizzata da due lastre di ghiaccio standard internazionali per pattinaggio artistico, broomball, pattinaggio di velocità e hockey su ghiaccio, oltre a lastre dedicate al curling contenendo fino a 3.600 spettatori. Sarà anche possibile usufruire di un’avanzata struttura di arrampicata indoor che soddisferà tutte e tre le discipline olimpiche di piombo, velocità e bouldering. Una serie di caratteristiche ecosostenibili sarà incorporata come parte del design dell’arena, compresi i pannelli solari per ridurre il consumo energetico e la fornitura di illuminazione sportiva a LED.
Il presidente della ACT Ice Sports Federation Tony Prescott è molto soddisfatto: “La ACT Ice Sports Federation si impegna a collaborare con il governo ACT insieme a Cruachan Investments e Pelligra Holdings per realizzare il nostro sogno di una struttura all’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze future di tutti i nostri sport sul ghiaccio e creare nuove opportunità e percorsi per i bambini locali”, ha affermato.
“Questa struttura sarà in grado di soddisfare la 1a squadra dei Canberra Braves, oltre ad avere la capacità di offrire eventi, attività ricreative e formazione in un’unica struttura. Siamo entusiasti di collaborare con il governo ACT per sviluppare questa arena, appositamente costruita per la prossima generazione”, le parole di Ross Pelligra.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***