GIOVINCO: voglia di essere protagonista, può fare la differenza nel girone di ritorno

0
448

Giuseppe Giovinco vuole prendersi il Catania e guadagnarsi una conferma anche tra i professionisti, una volta raggiunto l’obiettivo stagionale. Deciso a non mollare la presa dopo una prima parte di stagione tutt’altro che esaltante, l’attaccante ha ripreso a lavorare insieme alla squadra per il girone di ritorno. Sceso in campo nel finale del match vinto contro il Ragusa, ha fatto vedere di avere la volontà di guadagnarsi un posto sempre più importante all’interno della squadra, giocando con determinazione e buon piglio.

I numeri ci sono tutti: qualità tecnica invidiabile, buona condizione fisica. Prima del giro di boa un bellissimo goal da categoria superiore ha dato dimostrazioni tangibili in tal senso. Bisogna adattarsi ai dettami tattici di mister Ferraro, nonostante un ruolo forse non perfettamente aderente al 4-3-3 ma un calciatore come lui può certamente fare la differenza in qualsiasi posizione del reparto avanzato. La gente si augura effettivamente un suo exploit. Rimasto sempre a disposizione del gruppo, nonostante lo scarso minutaggio, Giovinco può certamente essere utile alla causa.

Comincia una fase cruciale della stagione in cui ogni partita ha il valore di una finale perché allungando ancora sugli avversari si accorcerebbero i tempi per ottenere la promozione in Serie C. In questo contesto ogni calciatore in rosa vuole essere protagonista per ottenere una conferma che, alle falde dell’Etna, ha quest’anno un sapore davvero speciale.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***