Il centrocampista rossazzurro Marco Palermo è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoCalcioCatania.com, quando si avvicina il match casalingo con il Licata. Tra i calciatori più in forma del momento, Palermo ha coronato il desiderio di vestire la maglia del Catania vivendo l’esperienza da protagonista. Adesso non vuole smettere di sognare.
Marco, partiamo da uno dei momenti più significativi che caratterizza il gioco del calcio: il gol. Cosa si prova, da catanese, segnando con la maglia del Catania?
“Essendo catanese, segnare con la maglia del Catania è un’emozione indescrivibile, anche perché per me è stato sempre un sogno”.
Ha raggiunto il gruppo De Respinis. Cosa può dare al Catania Alessandro, tu che hai già avuto modo di conoscerlo?
“Ho conosciuto Alessandro quando giocavamo a Siracusa, è un ragazzo umile sia in campo che fuori e sicuramente ci sarà d’aiuto per raggiungere l’obiettivo finale”.
Marco, parliamo della tua carriera. Quali sono stati i momenti più significativi del tuo percorso e cosa ti aspetti dal futuro?
“Il momento più bello è stato quello dell’esordio tra i professionisti, sono un ragazzo che non si accontenta e spero di dare sempre il meglio. Spero in futuro di arrivare sempre più in alto, soprattutto con la squadra della mia città”.
Siete un gruppo affiatato. Ridete, scherzate, vi applicate sempre al massimo. Quanto è importante l’unione del gruppo nell’economia di un campionato che vi vede grandi protagonisti?
“Penso che avere un gruppo unito è la cosa più importante per raggiungere grandi obiettivi e fortunatamente in questo gruppo non manca la complicità”.
A Locri sei partito dalla panchina. Il mister si è detto dispiaciuto, precisando che – alla base delle scelte di formazione – c’è anche un regolamento Under da rispettare. Descrivi il tuo rapporto con Ferraro.
“Come ho sempre detto con il mister ho un ottimo rapporto, so che fare delle scelte per lui non è facile”.
Due partite di stop per Vitale, rientra in campo e sfodera una prestazione importante a Locri. Ti aspettavi questo tipo di reazione dal ragazzo?
“Vitale è un ragazzo che si è allenato sempre bene anche quando è rimasto fuori quindi non avevo dubbi che potesse fare bene”.
A proposito di Under, chi ti ha impressionato di più finora e perché?
“Sinceramente non voglio fare un nome in particolare, sono tutti under di grandissima prospettiva”.
Domenica affronterete il Licata. I gialloblu vogliono riscattare il ko dell’andata. Facile attendersi un avversario fortemente motivato. Come arriva il Catania all’appuntamento?
“Le avversarie quando giocano contro il Catania danno sempre più del 100% e noi lo sappiamo, infatti scendiamo in campo già preparati; sono sicuro che ognuno di noi darà il massimo per portare la partita a casa”.
Si ringrazia il calciatore Marco Palermo ed il responsabile della comunicazione del Catania SSD Angelo Scaltriti per la concessione dell’intervista.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***