DALLA SALA STAMPA – Boccia: “Mi sto abituando a giocare a sinistra”. Chiarella: “Sono tornato quello d’inizio stagione”

0
300

Aniello Boccia e Marco Chiarella sono stati grandi protagonisti nella vittoriosa prestazione offerta dal Catania contro il Ragusa allo stadio “Angelo Massimino”. Riportiamo di seguito le parole rilasciate da entrambi i rossazzurri in sala stampa:

BOCCIA: “Essendo fuori ruolo, cerco soprattutto di effettuare giocate semplici. Partita dopo partita acquisisco maggiore ritmo. Mi sto anche abituando, sia in partita che in allenamento, ad occupare la fascia sinistra del campo. Rispetto a quando gioco naturalmente sulla destra cambia la posizione del corpo. Non essendo mancino di piede, quando crosso cerco di rientrare e di calciare col destro. Ma in allenamento sto lavorando anche per provare a calciare di sinistro. Quando arriverà il gol? Faccio la Serie D da tre anni e ancora non la metto dentro. Speriamo di riuscire a sbloccarmi da questo punto di vista”.

CHIARELLA: “Ho fatto la mia prima partita da titolare a Ragusa, tornare a giocare dal 1′ proprio contro il Ragusa è stata una bella sensazione dopo avere trascorso dei mesi abbastanza complicati che mi hanno un po’ condizionato a livello fisico. Adesso mi sento in forma, mi sento di essere tornato quello di prima. I miei 70-75 minuti riesco a farli e punto nelle prossime settimane ad incrementare fino a 90. Non segnavo da un bel po’. Era importante ritrovare la via della rete. Mettiamoci che il gol, tanto atteso, è arrivato nel contesto di una prestazione convincente. È stata una giornata particolare. Il mio futuro? Contrattualmente sono un giocatore del Catania, poi a fine stagione il club rossazzurro ed il Pescara si metteranno d’accordo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***