CATANIA: si sblocca l’attacco, in attesa dei gol delle punte

0
329

In un Catania che ha siglato sin qui 37 gol stagionali, spicca la verve in fase realizzativa di Jefferson. Il centravanti brasiliano, autore di 7 centri su 13 partite disputate, non a caso è il migliore finalizzatore della manovra rossazzurra. La via del gol, però, gli manca dal 13 novembre scorso, la doppietta rifilata al Canicattì. Polveri bagnate per lui nelle successive sfide (ha saltato il match di domenica scorsa causa infortunio).

Manuel Sarao, punta centrale che continua ad alternarsi proprio con Jefferson in avanti, insegue un gol che manca dalla vittoriosa trasferta di Paternò (23 ottobre). Prosegue il digiuno, inoltre, di Giuseppe De Luca che non esulta per una sua marcatura dalla trasferta di Cercola contro la Mariglianese (16 ottobre). Poco minutaggio ed una sola realizzazione, ad oggi, per Giuseppe Giovinco, anche lui alla ricerca del gol ritrovato (mancante dal 19 ottobre al cospetto del Locri).

Dopo la splendida marcatura direttamente da calcio d’angolo contro il Castrovillari il 9 ottobre scorso, continua anche l’astinenza di Vincenzo Sarno. Qualche giorno prima (5 ottobre), invece, ecco Michele Forchignone entrare nel tabellino dei marcatori con la Vibonese, per poi restare all’asciutto nelle altre esibizioni. Ancora a secco l’infortunato Gianluca Litteri.

In compenso si sono sbloccati Andrea Russotto e Marco Chiarella. Quest’ultimo non segnava da otto mesi, quando militava tra le fila della Primavera del Pescara. Il calciatore romano ma ormai catanese d’adozione, invece, domenica ha siglato la sua terza rete stagionale  esultando per un gol che mancava dal match di Paternò. Segnali importanti di ripresa per il reparto avanzato che mira a trascinare sempre più in alto il Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***