Dieci vittorie su dieci, 24 gol fatti, 4 reti subite. Ruolino di marcia perfetto per il Catania, finora, in casa. Nessuno ha raccolto statistiche migliore tra le mura amiche nel girone I di Serie D. Domenica il Catania tornerà a giocare allo stadio “Angelo Massimino” con la fame di chi intende proseguire il percorso sulla strada della vittoria. Questo Catania sta facendo la differenza soprattutto alle pendici dell’Etna, costruendo gran parte delle proprie fortune all’interno della sua “fortezza”.
Contro il Licata i rossazzurri proveranno a centrare l’undicesima affermazione interna, confrontandosi con una delle più belle realtà del gruppo I. Fuori casa i gialloblu hanno ottenuto solamente tre punti in meno rispetto al Catania finora (15 contro i 18 della squadra di Ferraro). Inoltre nelle ultime cinque apparizioni il Licata ha raccolto lo stesso bottino di punti del Catania, 12, siglando il medesimo numero di reti dell’Elefante (10) e subendone una in meno (3 i licatesi, 4 la formazione etnea).
Banco di prova sicuramente impegnativo per gli uomini di Ferraro, che avranno dalla loro parte l’entusiasmo ed il grande calore del popolo rossazzurro. Una spinta continua e costante, quella dei tifosi del Catania che dall’inizio di questa stagione hanno sempre seguito in massa il cammino della squadra.
***CLICCA QUIÂ per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***