STAMPA LOCALE – Patanè: “Società presente, riscontro positivo col Trapani. Rizzo leader. Su Sarao e De Luca…”

0
1026
Angelo Patanè

Riportiamo un estratto dell’intervento di Angelo Patanè, telecronista delle partite del Catania, nei giorni scorsi a ‘Corner’, su Telecolor, esaminando l’ultima gara disputata contro il Trapani e alcune situazioni specifiche legate alla squadra rossazzurra:

“Catania-Trapani ha una genesi che parte dalla sconfitta di Santa Maria di Castellabate, da una presa di posizione significativa della società che ha dimostrato sul campo di essere presente prima della partita, durante e dopo. Il Catania ha vinto non perchè il Trapani sia una formazione da trascurare – anzi è tra le migliori di questo torneo anche se ha dovuto ridimensionare il budget, con tanti under molto preparati tecnicamente – ma perchè la gara è stata preparata emotivamente bene, a differenza della precedente. Sotto un profilo tecnico, emotivo e di sottoporre al vaglio della società i comportamenti della squadra, la partita ha avuto un riscontro positivo. Certi incontri li devi vincere di giustezza, non giocando di rimbalzo alla distanza”.   

“Rizzo? E’ uno dei calciatori saliti in cattedra sul piano caratteriale. Si parla sempre di leader in una squadra, lui si è ritagliato proprio un ruolo da leader in mezzo al campo. Sarao? Jefferson, in percentuale, ha giocato molti meno minuti di Sarao eppure di gol ne ha messi a segno 7, dato che un pò stona rispetto ad un giocatore come Sarao venuto invece con il piglio di essere il titolare e che invece si è fermato a quota 3 reti sbagliando anche gol facili nell’ultimo periodo. De Luca? Spesso non è stato impiegato nel ruolo che predilige, ultimamente invece sì. Il suo impatto nei minuti in cui gioca è diametralmente opposto a quello dimostrato ad esempio da Russotto, che entra e spacca la partita”.

“Il peccato è, forse, che il Catania in alcune partite con uno sforzo pari ad un terzo rispetto a quanto messo in campo contro il Trapani avrebbe potuto avere 4-5 punti in più consentendo di gestire meglio il girone di ritorno, comunque nel contesto di una classifica che è splendida e di un campionato strepitoso”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***