STAMPA LOCALE: “Catania, successo sudato. Il ribaltone arriva da centrocampo”

0
325

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Gazzetta dello Sport’ e ‘La Sicilia’ in rassegna

LA GAZZETTA DELLO SPORT
Catania, buona la ripresa: Trapani ko
I rossazzurri ribaltano il vantaggio dei granata, applauditi dal Massimino

“Il successo numero 13 in campionato per il Catania è arrivato dopo una gara tutt’altro che scontata, tutt’altro che noiosa. I granata avevano sbloccato il match con un rigore di Kosovan, il pari di Jefferson non è stato visto da arbitro e collaboratori anche se la palla aveva varcato la linea abbondantemente”.

“Nella ripresa l’uno-due di Palermo e Rizzo hanno permesso ai rossazzurri di ribaltare il passivo. Morale: il girone di andata s’è chiuso con un primato vistoso dei rossazzurri con dieci punti di vantaggio su Locri e Lamezia. Tutto è bene quel che finisce bene”. Viene fatta menzione del gioco “coraggioso e molto efficace del Trapani, applaudito anche dal pubblico rossazzurro”.

LA SICILIA
Catania, il ribaltone arriva da centrocampo. Palermo e Rizzo firmano il 2-1 sul Trapani 
Gol fantasma. Dopo il rigore di Kosovan, aveva pareggiato Jefferson. L’arbitro e i guardalinee non hanno visto un bel nulla: poi la svolta

“Il più dieci da Lamezia e Locri resta intatto. E non poteva esserci finale del girone d’andata migliore per il Catania. Il 2-1 sul Trapani è un successo sudato, un ribaltone materializzatosi nel secondo tempo quando cominciavano a emergere malumori e timori. La gara stava assumendo una piega non consona alla forza dei rossazzurri. Ma Palermo e Rizzo hanno messo i sigilli sul successo numero tredici”. 

“I successi coprono ogni problema, la sosta aiuterà tutti a rasserenarsi e prendere una nuova rincorsa verso la Serie C”. Servirà a “riflettere, a smussare qualche angolo e le polemiche, a valorizzare il primato di una capolista spinta da un pubblico che merita ancora successi in quantità industriale“. I dirigenti “cederanno qualche giocatore che ha giocato poco o nulla, potrebbero prendere un paio di under per consentire a Ferraro di ruotare meglio la formazione”. Si evidenziano gli infortuni occorsi a Jefferson e Sarno. “Vedremo se dopo la sosta potranno tornare tutti. Ci sarà Litteri”, ma “l’attacco anche ieri ha continuato a fare scena muta”, si legge.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***