Domenica scorsa Giuseppe De Luca aveva quasi segnato il gol della vittoria contro l’Acireale. In realtà è stata un’autorete a spianare la strada al Catania verso il successo numero 11 in questo campionato di Serie D, ma il ragazzo non ha lesinato sforzi giocando in ruolo non propriamente suo.
Mister Giovanni Ferraro, che sin qui ha diretto egregiamente la squadra come certificano i numeri impressionanti espressi dopo le prime 13 giornate di campionato, lo ha sempre impiegato sugli esterni, tranne rare eccezioni in cui De Luca ha agito da punta. Notando le statistiche in carriera, il ragazzo ha totalizzato ben 187 presenze con 47 reti all’attivo e 21 assist venendo schierato da punta centrale o seconda punta in moduli come il 4-2-3-1, il 4-3-1-2 ed il 4-4-2.
Chissà che non possa essere utile, e magari più funzionale, nell’economia del gioco rossazzurro provare a collocarlo tatticamente in una posizione diversa. Abbiamo chiesto ai tifosi un parere sul tema. Ebbene in molti concordano nel ritenere che De Luca potrebbe rendere al meglio da seconda punta. E’ il parere del 61% dei votanti. Il 17%, invece, si è espresso favorevolmente in relazione all’ipotesi di una cessione del giocatore, mentre il 9% impiegherebbe De Luca come ‘falso nueve’, l’8% degli utenti lo collocherebbe in posizione di trequartista centrale ed il 5% continuerebbe a schierarlo sugli esterni.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***