SONDAGGIO CHIUSO: ecco cosa pensano i tifosi rossazzurri del girone d’andata

0
370

E’ andato in archivio il girone d’andata rossazzurro con il titolo di campione d’inverno acquisito da tempo ed un +10 di vantaggio sul secondo posto. Ruolino di marcia molto importante, quello del Catania che ha conservato nella prima metà del campionato di Serie D un piazzamento mai in discussione: ad oggi nessuna squadra del gruppo I ha dimostrato di reggere il confronto con l’Elefante.

Sin da subito il Gruppo Pelligra ha evidenziato intenzioni serie verso lo sviluppo di un progetto ambizioso e che vedesse il Catania grande protagonista. Per qualcuno non sorprende l’attuale classifica del Catania. Altri, invece, ritengono che la squadra rossazzurra sia andata anche un pò oltre le aspettative. Il sondaggio pubblicato qualche giorno fa da TuttoCalcioCatania.com indica soprattutto la scelta di due opzioni da parte dei tifosi: un 30% di votanti che confessa di aspettarsi questo tipo di percorso in campionato ed un 24% che pensava che il Catania potesse esprimere un gioco migliore. Solito dibattito, dunque, tra chi dà la priorità unica alla classifica e coloro i quali avrebbero voluto coniugare bel gioco e risultati.

Terza opzione più votata, la sottolineatura “del rendimento di qualche giocatore che non ha convinto” (18%). A proposito di questo, più volte nei commenti ricevuti sulla nostra pagina Facebook si fa riferimento a Giovinco (che comunque ha trovato pochissimo spazio) ma soprattutto a De Luca, autore di soli due gol finora. C’è, poi, un 15% sicuro nel dire “Mi ha sorpreso la forza della squadra allestita dalla dirigenza”. Come dargli torto?

Il 11% degli utenti, infine, non si aspettava di chiudere il girone d’andata con così tante lunghezze di vantaggio mentre il 2% ritene che questo Catania fosse in grado d’incamerare qualche punto in più. Probabilmente in alcune partite i rossazzurri hanno sprecato delle ghiotte opportunità per rafforzare in misura ulteriore la vetta della classifica, ma ciò non toglie il cammino eccellente della squadra di mister Ferraro.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***