SANTA MARIA CILENTO-CATANIA: arbitra Maccorin di Pordenone. Statistiche e curiosità del direttore di gara

0
834

Sono stati designati gli arbitri in vista della prossima giornata del campionato di Serie D. La partita Santa Maria Cilento-Catania, in programma domenica pomeriggio al campo sportivo comunale “Antonio Carrano” con fischio d’inizio alle ore 14:30, sarà diretta da Michele Maccorin (Pordenone), coadiuvato dagli assistenti Carlo De Luca Merano e Badreddine Mamouni (Tolmezzo).

Nessun precedente con le due squadre per Maccorin, classe 1993. Curiosità: il Messaggero Veneto lo ha inserito nell’albo d’oro dei migliori fischietti dell’universo dilettantistico del Friuli Venezia Giulia. Laureatosi in scienze alimentari, Maccorin ha iniziato ad arbitrare nel 2013 e due anni dopo era già inserito nell’organico degli arbitri regionali.

Andrea Merlino, Presidente CRA del Friuli Venezia Giulia, vede in lui “un arbitro appassionato e con grande spirito di sacrificio, che accomuna alle indubbie qualità tecniche quella volontà che è ingrediente fondamentale per poter progredire verso traguardi di un certo livello. È davvero un entusiasta, capace di dirigere anche 7 gare in sette giorni se gli venisse richiesto. Noi cerchiamo sempre di promuovere arbitri che oltre ad essere bravi siano anche volenterosi, e con Maccorin siamo certi di aver operato una scelta azzeccata”.

A proposito del sig. Maccorin, ha diretto 39 gare ufficiali in quarta serie (Coppa Italia, Playoff e Poule Scudetto compresa) estraendo 190 cartellini gialli e 4 rossi (di cui 3 doppi gialli). Ha fischiato finora 16 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in Serie D è di 20 vittorie per le squadre di casa, 10 pareggi e 9 affermazioni per le formazioni impegnate in trasferta.

Domenica dirigerà la terza partita nel girone I di Serie D, dopo Acireale 2-1 Marina di Ragusa (2020/21) e Acireale 4-2 San Luca (2021/22). Nella prima partita citata scese in campo tra le fila degli acesi il centrocampista palermitano classe 2001 Simone Buffa, attualmente in forza al Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***