“Tifosi sfegatati del Catania, che con la liscìa tipica che contraddistingue il catanese tentano di ironizzare, sdrammatizzare, esaltare, sbintare, raccontare in modo sarcastico tutto ciò che ruota intorno al Calcio Catania”. Si definiscono così i cuGGini che, via social, ironizzano dopo la partita Catania-Real Aversa proponendo la prima pagina de ‘il Resto del Librino’.
“Squattra ca pari assittata vinci cu l’amma satata”, il titolo. “I Catania vince l’ottava pattita su otto in casa di fronte ad un pubblico ca al nord s’unsonnunu a notti – si legge – Dopo un primo tempo di studio senza jammu di sturiari uno degli ospiti si fa ghittari fora. Nel secondo tempo il Catania cecca e trova i meritato vantaggio con una incussione di Rapisadda. Gli ettinnei si appinnicano più votte tanto da rischiare un clamoroso pari. Uocchio!”.
A proposito dei cali di concentrazione, “anche Ferraro si è infuriato per addummisciute verificatesi durante la gara. Per evitare dommite del genere il D.S. Laneri sta trattando l’acquisto della tifosa croata che sta spopolando al mondiale al fine di tenerli sempre svegli e cu du occhi tanti”.
Pelligra incontra Confindustria. “In occasione dell’incontro, il presidente ha voluto portare con sè due traduttori. Uno per tradurre dalla lingua inglese a quella italiana ed un altro, di gran lunga più importante, per tradurre dalla mentalità del 2022 a quella del 1980”. Giovinco star del prossimo cinepattone. “Il fantasista sarà il protagonista del prossimo film dei fratelli Vanzina: Natale in panchina”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***