PAGELLE DI REPARTO: prima l’incubo, poi il ritorno. Castellini, Palermo e Russotto determinanti

0
1117

Vittoria del Catania in rimonta sul Trapani, termina 2-1 la sfida del “Massimino” con le reti di Kosovan per i granata e di Palermo e Rizzo per i rossazzurri. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella 17/a giornata del campionato della Serie D.

DIFESA 6
Primo tempo da incubo per la difesa catanese, in particolare nell’azione che porta al rigore trasformato da Kosovan per il Trapani. Lorenzini sbaglia ancora, ma poi salva il risultato nella ripresa. Qualche altro rischio il Catania lo corre. Lubishtani ingrana col passare dei minuti, dopo una prima frazione in chiaro affanno. Poche sbavature per Castellini. Non c’è l’impermeabilità di qualche giornata fa.

Il migliore in difesa:

Castellini 6.5 – Pomeriggio non semplice per il reparto arretrato. Il ragazzo scuola Brescia, però, risponde sempre presente evidenziando una certa personalità malgrado la giovane età. Prezioso elemento under per mister Ferraro, che può indifferentemente schierarlo al centro della difesa o impiegarlo nel ruolo di terzino. Piacevole conferma.

Bethers 6, Rapisarda 6, Lorenzini 6, Lubishtani 5.5, Ferrara sv

CENTROCAMPO 6.5

Palermo è in palla, e si vede. Segna ancora, per lui la terza marcatura stagionale dopo quella messa a referto domenica e la precedente contro il Lamezia Terme. Il centrocampo fatica nel primo tempo, nonostante Lodi tenti più volte di velocizzare l’azione etnea. Anche Rizzo esce fuori dal cilindro il colpo giusto per far passare i suoi in vantaggio dopo un primo tempo molto difficile.

Il migliore a centrocampo:

Palermo 7 – Il giocatore rossazzurro sta giocando al meglio le chance che il suo allenatore gli sta dando, facendosi trovare pronto anche all’appuntamento con il goal, a seguito di ottimi inserimenti cercati nel corso di tutta la partita.

Lodi 6, Rizzo 7, Di Grazia 6

ATTACCO 6
Reparto offensivo in difficoltà nel trovare la via della rete, ma sicuramente più vivace rispetto alle ultime uscite. Jefferson si fa male nel primo tempo, neanche Sarno è al meglio delle proprie possibilità. Andrea Russotto entra molto bene nella ripresa e mette continuamente in difficoltà la difesa avversaria. Forchignone generoso, De Luca volitivo ma impreciso.

Il migliore in attacco: 

Russotto 6.5 – Il suo impegno e la sua dinamicità vanno certamente premiati: l’esterno d’attacco romano ha cercato continuamente i migliori spunti per aiutare il Catania a vincere un incontro fondamentale.

Jefferson 6, Forchignone 6, De Luca 6, Sarno 5.5, Chiarella 6

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***