L’EDITORIALE – Buon Natale a tutti, sotto l’albero un libro nuovo con una storia da scrivere

0
379

La vigilia di Natale è un giorno dedicato alla preghiera, alla riflessione, all’attesa e alla famiglia con cui ci si stringe per una notte speciale, diversa da ogni altra. Ogni anno la magia si ripete, attraversando il tempo e lo spazio restando immutata mentre tutto il resto cambia. Lo stesso dicasi per il 25 dicembre, il giorno di Natale: anche in questo caso, tra familiari e amici, tra una giocata a carte e la messa, tra il pranzo e un’uscita fuori porta un rituale si ripete e nessuno mai si stanca di viverlo. Certo, vogliamo dedicare un pensiero a chi è meno fortunato e vive momenti difficili, a loro auguriamo di potersi riconciliare con la serenità e di poter rivivere quest’atmosfera per quella che è. L’augurio di buone feste raggiunga tutti voi, tifosi rossazzurri in primis, utenti affezionati di TuttoCalcioCatania.com.

Catania si ritrova sotto l’albero un libro con pagine ancora bianche in attesa di essere scritte, la storia non si cancella ma le cose cambiano e bisogna avere il coraggio di guardare al futuro facendo tesoro del passato. Quest’anno ha cambiato radicalmente il contesto, è entrato nella storia. Sarebbe stato peggio non avere ancora una prospettiva di futuro, come purtroppo è stato per diversi anni prima che un triste epilogo sconvolgesse il cuore della tifoseria. Un capitolo nuovo di una storia diversa da quella del Calcio Catania spa ma unita da un vincolo particolare è stato aperto dalla nuova proprietà Pelligra e a fine stagione vedremo cosa ci avrà raccontato, tirando le somme.

Resta immutata la passione di una piazza che tra mille contraddizioni, tanti problemi e prospettive incerte riesce comunque a strizzare l’occhio all’ottimismo, a fare della liscìa uno stile di vita per affrontare al meglio le avversità e a sognare. Catania riesce a sognare in grande, pretende il meglio da e per sé stessa e vorremmo presto raccontare di grandi prospettive, investimenti milionari figli della progettualità e non della fatalità del caso. Sono iniziati i giorni delle considerazioni della dirigenza sui prossimi mesi, tra mercato e altri progetti in cantiere. Il girone d’andata è terminato con una vittoria di rimonta sul Trapani, in un match difficile un po’ come lo sono stati tutti quelli dell’ultimo periodo. Lo stop servirà da reset fisico e mentale, per ricominciare poi con un piglio più combattivo e con idee fresche per andare a vincere quante più partite possibili per centrare la meta fissata dal club.

Ho avuto la fortuna di cominciare a scrivere per questo giornale e di poter contare sul suo direttore, Livio Giannotta, cui sempre porgerò i miei più sinceri complimenti per aver intrapreso una missione apparentemente impossibile e averla portata nella realtà, affermando il nome di questa testata giornalistica nel panorama calcistico, portando l’informazione a tinte rossazzurre non soltanto in città ma anche lontano dai confini. Tra queste pagine web mi pregio di aver posto la mia firma e ancor di più mi onoro di poter raccontare alla gente che segue quotidianamente il Catania e TuttoCalcioCatania.com ciò che accade secondo la mia prospettiva. Guardiamo al futuro con fiducia ed entusiasmo, ci aspetta una seconda metà di stagione ancora da battaglia per raggiungere l’obiettivo e alzare l’asticella verso l’alto. La verità, comunque, sarà sempre al primo posto.

Auguri rossazzurri a tutti, e buon tutto.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***