Intervento di Tino La Vecchia – tifoso del Catania, scrittore ed opinionista – nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television:
“Sul risultato di Santa Maria di Castellabate ha influito molto l’assenza dell’insostituibile Rapisarda, qualcosa sul piano difensivo non è andata per il verso giusto. Nelle ultime 7 gare il Catania ha incontrato tutte squadre di bassa classifica ad eccezione del Lamezia Terme, squadre addirittura in zona playout ed ha vinto in casa solo con il Canicattì e, stentando, contro Acireale e Aversa. Le dirette inseguitrici nelle ultime partite hanno recuperato tre punti al Catania. Credo che sia un calo di forma, a meno che non manchi quella cazzimma, che tutto questo vantaggio accumulato abbia fatto perdere quella grinta dimostrata nelle prime 9 gare di campionato”.
Comunque nulla di grave perchè i punti di vantaggio rimangono dieci, ma qualcuno ricorderà il campionato di Serie C in cui l’Alessandria alla fine del girone d’andata aveva 12 punti sulla Cremonese e perse il torneo. Nulla di allarmante e non fasciamoci la testa, credo che il Catania vincerà il campionato anche per manifesta inferiorità delle altre, ma durante la sosta si dovrà rivedere qualcosa”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***