LA SICILIA: “Maturità e sostegno: i tifosi rossazzurri sempre in copertina”

0
291

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

“«Sveglia ragazzi, arriviamo allo stadio in tempo per le coreografie». Sui social il tam-tam comincia all’alba di una domenica in cui in 14mila assiepano curve e tribune. La Nord due minuti prima del fischio iniziale lancia rettangoli di carta creando un effetto ottico di grande impatto. I colleghi di Aversa restano di stucco e immortalano ogni istante”.

“«Sempre oltre» indica la Nord, nella Sud campeggia lo stemma di ‘Estrema Appartenenza’, in tribuna B espongono «Per l’onore della città tutta, usque ad finem et ultra’, in Tribuna A esordisce lo striscione dei catanesi di stanza a Melbourne in coincidenza con il ritorno a Catania del patron Ross Pelligra che saluta il generale Enzo Parrinello, catanese doc, di ritorno allo stadio dopo anni e anni”.   

“La partita assume una piega pericolosa ma il pubblico non batte ciglio. Zero fischi, solo incoraggiamenti. Zero ululati, soltanto applausi”. A fine partita “solite ovazioni e calciatori che fanno il giro dell’intero stadio per ringraziare”. Contano i tre punti, “conta fuggire via a gambe levate da questa categoria”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***