Argentina campione del mondo 2022 in Qatar, decisiva la lotteria dei rigori dopo un pirotecnico 3-3 nella finale disputata contro la Francia, a cui non è bastata la tripletta di un sontuoso Mbappè. Di Messi (doppietta) e Di Maria i gol della Selección. Poi si sono rivelati fatali gli errori dal dischetto di Coman e Tchouameni.
Gioia grande per il popolo argentino e ‘Papu’ Gomez, ex rossazzurro mai dimenticato dai tifosi del Catania che hanno avuto modo di apprezzarlo nelle tre brillanti stagioni vissute a Catania. Proprio grazie alla militanza alle pendici dell’Etna Gomez si è fatto conoscere in Europa. Successivamente la breve e poco fortunata esperienza al Metalist, l’exploit all’Atalanta ed il passaggio al Siviglia.
Gomez, dopo essersi aggiudicato un Campionato mondiale Under 20 (nel 2007) e la Coppa America 2021, sale dunque sul tetto del mondo in Qatar. Il giusto premio per una carriera che lo ha visto affermarsi e crescere esponenzialmente su scala internazionale. Un traguardo meritatissimo per il ‘Papu’, a coronamento di un grande sogno.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***