Uno dei tecnici con maggiore esperienza nel calcio siciliano, il catanese Turi Distefano è stato ospite di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’, a Globus Television. Attenzione rivolta al momento attraversato dal Catania, sconfitto dalla Polisportiva Santa Maria Cilento in terra campana:
“Chi incontra il Catania, chiaramente, si mostra ben attrezzato sul piano agonistico. Ma questo è il campionato di Serie D, nessuna sorpresa. Nelle ultime gare il Catania non ha ha avuto quella grinta mostrata in precedenza. Non c’è il bel gioco, ma focalizziamoci su altro perchè in queste categorie non capita spesso. E’ così nelle categorie superiori, figuriamoci in D”.
“Il Catania ha un vantaggio molto importante in termini di punti in classifica sulle dirette inseguitrici – che non hanno approfittato appieno della sconfitta dei rossazzurri in Campania – ma non bisogna cullarsi. L’importante è che dal confronto interno con il Trapani emerga uno spirito diverso in casa Catania. Bisogna pedalare”.
“Bethers? E’ un ottimo portiere, ci sta di sbagliare come capita a tutti su scala internazionale, ma tutto il collettivo ha delle responsabilità. Puntare il mirino contro il portiere è facile. La squadra aveva la possibilità di pareggiare domenica. Adesso sarà importante vedere quale sarà la reazione della squadra. Secondo me il gruppo c’è ed il ko maturato contro il Santa Maria Cilento potrebbe anche essere salutare. Ci può stare senza nessun tipo di allarmismo. Giusto essere cauti, ma consapevoli che il pericolo è sempre dietro l’angolo”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***