L’attaccante del Catania Giuseppe De Luca si sofferma con i giornalisti presente a Ragalna, al termine dell’allenamento. Queste le parole raccolte dalla nostra redazione:
“Cambio di modulo? Non penso che sia un problema tattico, è un momento semplicemente in cui non siamo al 100%. C’è gente che sta anche stringendo i denti. Tutte le squadre penso che abbiano alti e bassi nel corso della stagione, noi non siamo al top della condizione in questo momento ma l’importante è portare a casa le vittorie. Non avremo il gioco e la brillantezza di un mese fa, ma queste partite ci fanno capire comunque la forza della squadra, perchè i risultati arrivano ugualmente. L’importante è vincere, ripeto, poi quello che verrà dopo lo vedremo tra un paio di mesi”.
“Creiamo meno occasioni da gol in questo periodo, come detto non siamo al top della condizione, può essere anche un calo a livello fisico e mentale. Ora le squadre ti aspettano tutte dietro, non è facile soprattutto quando vai a giocare in certi campi portare la partita a tuo favore. Non è semplice pur avendo giocatori importanti ed esperti. Abbiamo una rosa di spessore, se non segnano gli attaccanti lo fanno i difensori, i centrocampisti. Alla lunga gli attaccanti verranno fuori. Col tempo si capirà che squadra siamo e cosa vogliamo fare. In questo momento si dicono tante cose ma siamo a +11 dalla seconda e questo conta, al di là del gioco e tutto il resto. E’ lampante che gli attaccanti non facciano gol ultimamente e che emergano difficoltà sul piano del gioco ma il risultato lo portiamo sempre a casa. Avrei messo la firma se avessi saputo che in questa fase della stagione ci saremmo trovati a +11 dalla seconda dominando il campionato”.
“Se mi manca il gol? Spero di tornare a segno prima possibile. Abbiamo ancora due partite da giocare e vincere. Noi attaccanti viviamo per il gol, segnare ti dà fiducia ma finchè il Catania vince è questa la cosa più importante, indipendentemente da chi va a segno. Sappiamo che la prestazione di domenica scorsa non è da noi. Adesso ci attende una partita molto tosta e difficile”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***