CATANIA SSD: presentato il sito ufficiale rossazzurro

0
595

Presentato il nuovo sito ufficiale del Catania, www.cataniassd.com. Vincenzo Grella, vicepresidente etneo, è intervenuto all’inizio della conferenza stampa di presentazione. “Dopo un po’ di attesa per permettere che il nostro sito rispecchiasse l’intenzione del club di fare le cose sempre al massimo, oggi siamo pronti per lanciare e far conoscere la società tramite il sito in tutto il mondo e non solo qui a Catania”.

Luca Carra, direttore generale, saluta la stampa. “Era una delle cose che avevamo già prefissato ad agosto. I tempi sono stati lunghi per altre cose che avevano la precedenza. Ringrazio Flazio, abbiamo trovato subito intesa. Hanno avuto tempi stretti e hanno risposto davvero alla grande. Grazie a loro”.

Dario Privitera, Creative Director di Flazio, presenta tutti i dettagli. “Oggi ringrazio il vicepresidente e il direttore per averci dato questa opportunità e aver creduto in noi. Inauguriamo il sito web che potrà sembrare semplice nella sua forma finita ma in realtà i contenuti sono molti. L’epport è stato non indifferente. Ci tengo a fare una precisazione, mi sembra giusto sottolinearlo, la società si è comportata davvero da azienda leader. Ringrazio i professionisti che hanno sposato la causa. Parlo di un gruppo veramente forte che ci ha permesso di digitalizzare questo luogo digitale per i tifosi. Le funzionalità le ha tutte. Si potranno guardare in tempo reale statistiche, risultati e classifiche ma anche fotostorie. Sezione dedicata ai giocatori in cui racconteremo le squadre del catanese quindi non solo la senior. Da lì poi sarà possibile aggiornarsi durante le giornate su tutti gli eventi del Catania. Una funzionalità nuova è quella dedicata allo shop, sempre in aggiornamento. Prodotti a brand Catania. Acquisto semplice e possibilità di aggiornamento su sconti, novità e promozioni. Sono sicuro che il vero tifoso troverà un contenuto sempre nuovo che poi potrà visualizzare e ad acquistare. Il nostro sito ha funzionalità per l’estero. Abbiamo scoperto esserci un numero di visite importanti su media e novità. Speriamo di coinvolgere tifosi che non trovano un contenuto tradotto in una determinata forma all’interno del sito. Il dominio è www.cataniassd.com. Speriamo sia opportunità per società e Flaizo. Per noi grande onore. Settore giovanile e femminile hanno voce e sezione propria. Previsto spazio di interazione con i tifosi? Nella sezione media si possono commentare gli articoli (ovviamente ci sarà una moderazione) e la parte relativa alla stampa. È relativo agli incontri, al post gara. Conosco lo sport da quasi 15 anni. Abbiamo lavorato con Flazio in tanti progetti del genere. Ora abbiamo pensato a qualcosa di non tradizionale. Il concept è dedicato al tifoso. Parliamo di una serie di elementi che hanno come caratteristica principale il tifoso e il giocatore. A livello cromatico abbiamo giocato molto con il tema della pietra lavica quindi quella dell’Etna. Abbiamo provato a non banalizzare troppo. La tecnologia ci ha permesso di inserire sezioni dinamiche. Interazione sito-social? Ci sono tutte le interazioni dal post fino a Tik Tok che sta richiamando tutta una community più giovane ma non necessariamente nel caso del Catania. Nella pagina Facebook a breve, quando sarà disponibile l’acquisto dal sito, sarà possibile acquistare i prodotti dai canali social piuttosto che dal sito. Il pubblico straniero interagirà di più e finalizzerà magari l’acquisto. È un progetto work in progress. La live non ancora ma testuale e fotografica dopo nel sito. Classifica e risultati già integrati“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***