CATANIA – Dalla sala stampa: “Non è stata la gara che volevamo. Nervosi e disattenti, dobbiamo rifarci subito”

0
289

Le parole in sala stampa di Marco Palermo, Giuseppe Rizzo e mister Giovanni Ferraro a commento della prima sconfitta riportata dal Catania in questo campionato di Serie D, sul campo della Polisportiva Santa Maria Cilento:

PALERMO: “Non è stata la partita che volevamo. Fortunatamente mercoledì ne abbiamo subito un’altra. In un campionato ci può stare una sconfitta, speriamo sia la prima e l’ultima. Testa bassa e pedalare, dobbiamo rifarci subito contro il Trapani. Per forza. Fuori casa è un periodo che non gira bene, però sappiamo la nostra forza di squadra. Ne usciremo. Nel calcio ci stanno questi periodi in cui l’attacco non segna da un mese/un mese e mezzo, sappiamo che giocatori siamo e tutti insieme ne dobbiamo uscire. In settimana abbiamo lavorato sul modulo 4-3-1-2, non ci siamo trovati male nel primo tempo ma è andata così”.

RIZZO: “Pur non avendo creato tanto abbiamo fatto la nostra partita e non so neanch’io come sono stati presi quei gol. Portiamo a casa questa sconfitta e ripartiamo subito. Nervosismo in campo? Non so il motivo. Vitale ha un carattere come me, sanguigno, forse da ex sentiva la parita. L’ho ripreso perchè se no finiva male secondo me per lui. Andiamo avanti, pensiamo a mercoledì. Si deve chiudere l’anno in bellezza. Noo ci alleniamo sempre al massimo. E’ stata una partita strana, non pensavamo mai di prendere quei gol. Mercoledì è l’ultima battaglia, dopo ci riposiamo un pò”.

FERRARO: “Abbiamo preso due gol per disattenzioni difensive, poi abbiamo cercato di fare la partita ma negli ultimi metri non siamo stati bravi a sfruttare le 3-4 occasioni create. Prima o poi la sconfitta doveva arrivare. Forse siamo stati un pò troppo nervosi. Lo stesso Vitale ho dovuto sostituirlo, anche Ferrara che era stato ammonito. Sappiamo gli ambienti che troviamo ogni domenica, con squadre che vogliono fare la partita della vita per provare a batterci. Faccio i complimenti al Santa Maria per quello che hanno messo in campo, noi potevamo fare di più. Forse stiamo pagando a livello mentale e fisico, ma la nostra rimane una classifica molto importante con dieci punti di vantaggio”. 

“Nel primo tempo ci siamo schierati secondo un 4-3-1-2 con Giovinco e De Luca vicini a Sarao. Giovinco ha sfruttato le proprie caratteristiche giocando sotto punta, mi è piaciuto, si è messo a disposizione facendo bene tra le linee. Al di là degli interpreti è importante lo spirito, che in alcuni frangenti ci è mancato. Abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio, qualche tiro andava fatto diversamente. Nel calcio esistono le sconfitte, si riparte. Col Trapani bisogna fare bene”.

“Lodi in tribuna? Avendo due partite in 4 giorni, domenica scorsa lui aveva giocato tutta la gara, quindi era giusto farlo riposare per rimetterlo in condizioni ottimali in funzione del match di mercoledì. Se abbiamo una rosa di tanti giocatori è giusto fargli prendere il ritmo e dimostrare il proprio valore, poi ognuno di loro sa se ha fatto bene oppure male. Per fortuna si torna subito in campo e, quindi, non abbiamo troppo tempo per pensare ancora a questa sconfitta. Sarà una partita importante, poi ci sarà la sosta”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***