Riportiamo alcuni estratti delle parole via social dell’avvocato Giuseppe Rapisarda, tifoso ed opinionista vicino alle vicende del Catania, a proposito della ripartenza del calcio nella città dell’Elefante affidata a Ross Pelligra:
“Nel corso di questi anni abbiamo assistito a fiumi di buoni propositi infrangersi sugli scogli del fare. Catania è una città da tempo che si parla addosso. E queste cascate di sillabe hanno avuto tra le conseguenze più gravi la cancellazione del calcio Catania. Adesso c’è Pelligra. Sappiamo che nell’altro emisfero è imprenditore che opera attivamente e, pare in modo importante, proficuamente incidendo attivamente sul tessuto sociale”.
“Saremo capaci di essere stavolta, come ambiente alla altezza di questa possibilità imprenditoriale che viene da lontano e che ci riguarda da vicino?”. “Solo tornando nel calcio professionistico – si legge – potremo comprendere appieno l’intero spessore del rilancio del calcio a Catania ed i tempi di risalita almeno verso la cadetteria. Per non correre il rischio, concreto, di scoraggiare l’entusiasmo di Pelligra nella palude dei “vorrei ma non posso”, Catania a partire dalle elezioni della tarda primavera che ci aspettano, deve reinventarsi tutta quanta di sana pianta”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***