VERSO CITTANOVESE-CATANIA: probabili formazioni. Stesso undici per Ferraro o qualche cambio all’orizzonte?

0
534

Archiviate queste prime nove giornate di Serie D, il Catania si avvicina inesorabile ad un nuovo turno di campionato. L’avversario della decima giornata sarà la Cittanovese penultima in classifica, in quello che si preannuncia come il più classico dei testacoda. In partite del genere capita che la squadra sulla carta più forte si approcci con minor convinzione all’impegno, rischiando di rimediare figuracce. Vedi quanto successo al Bari di De Laurentis che, nel Girone I della Serie D ‘18/19, proprio allo stadio “Proto-Morreale” di Cittanova perse per 3-2. A maggior ragione, nel caso del Catania, se i rossazzurri vorrano agguantare la decima vittoria sarà necessario mantenere alta la soglia di concentrazione, sfruttando nel migliore dei modi i propri punti di forza e le debolezze dell’avversario. Non è un caso se, in conferenza stampa, mister Ferraro abbia rimarcato più volte l’importanza di non sottovalutare i giallorossi.

Statistiche alla mano, i calabresi sono in piena crisi di risultati avendo conseguito soltanto 4 punti in stagione senza peraltro aver mai vinto. Inoltre arrivano alla sfida dopo quattro sconfitte consecutive che rendono la compagine giallorossa la Seconda Peggior Difesa ed il Terzo Peggior Attacco del girone. Mister Fanello ed i suoi collaboratori però hanno promesso battaglia dunque, a dispetto della classifica, la Cittanovese proverà in tutti i modi ad ostacolare la prima della classe nella speranza di conquistare punti preziosi in ottica salvezza. Il Catania, però, vorrà continuare la propria marcia trionfale in primis per consolidare la vetta, poi per eguagliare il numero di vittorie consecutive di un altro grande storico allenatore rossazzurro: mister Angelo Busetta che, nella stagione ‘94/95 sempre nel Girone I della Serie D, dopo aver ottenuto dieci vittorie consecutive portò meritatamente l’Elefante in C2.

Per l’occasione il tecnico etneo dovrebbe riproporre il consueto undici di base con Bethers tra i pali; linea difensiva a quattro composta da Rapisarda, Somma, Lorenzini e Castellini. Centrocampo costituito da Lodi, Vitale e Rizzo (o Palermo) mentre in attacco dovrebbero agire dal 1’ Sarno, Sarao e Forchignone. Attenzione però anche alle possibili soluzioni alternative che consentirebbero a qualche elemento apparso un po’ più in affanno di rifiatare e lasciare spazio a chi finora ha giocato meno. I padroni di casa della Cittanovese, che dovranno fare ameno degli squalificati Matteo Boscaglia ed Angelo Rao, invece si schiereranno verosimilmente con un 3-5-2 che prevede Bruno a difesa dei pali; Ruano, Carubini e Figini in difesa; Condomitti, Gaudio, Toziano, AprileGulino in mediana mentre il duo CrucittiSvarups comporrebbe il reparto offensivo.

Dirigerà l’inedita sfida tra le due squadre il signor Mattia Nigro della sezione di Prato, coadiuvato dagli assistenti Filippo Pignatelli (Viareggio) e Andrea Pacifici (Arezzo). Per il fischietto toscano si registra un solo precedente con la formazione giallorossa risalente al 20 Ottobre 2019 nel match vinto dai padroni di casa del Giugliano 2-0.
Da segnalare infine che l’incontro tra Cittanovese-Catania, fissato per Domenica 6 Novembre alle ore 14:30, verrà trasmesso in chiaro ed in esclusiva in diretta TV su Telecolor (canale 11 del d.t.) ed in live streaming sul sito www.telecolor.it al costo di 1,99€ come singola partita.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***