Domenica per la quarta volta il Catania sfiderà il Canicattì alle pendici dell’Etna. Il primo confronto in assoluto in terra etnea risale al 25 aprile 1948, anno in cui i rossazzurri furono proiettati verso il salto di categoria nella Serie C a quattro gironi. Gara senza storia, Catania straripante che inflisse un sonoro 5-0 agli ospiti grazie alle doppiette di Walter Beligni e Arnaldo Cadei ed alla rete di Luigi Failla.
Ci vollero 47 anni per vivere un nuovo Catania-Canicattì al Cibali: il 15 aprile 1995 la formazione allenata da Angelo Busetta riuscì ad imporsi con il risultato di 2-1 nel Campionato Nazionale Dilettanti: canicattinesi a sorpresa in vantaggio al 23′ con La Morella, rispose dieci minuti dopo Vincenzo Del Vecchio e, nel corso della ripresa, Pasquale Marino firmò la rete del successo per i rossazzurri, sempre più vicini alla conquista della promozione in Serie C2. Si registra anche uno 0-0 di Coppa Italia Dilettanti (12 ottobre 1994).
Due, invece, le gare disputate a Canicattì: 0-2 il 4 gennaio 1948 (a tavolino per avere schierato i padroni di casa irregolarmente Dandolo Casagrande, sul campo finì 2-1 con De Cerchio e Bettinetti in gol per il Canicattì e Cadei per il Catania); 0-0 il 27 novembre 1994.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***