VERSO CATANIA-ACIREALE: da Lodi a Bucolo, sfida da ex per diversi elementi

0
407

Detto della grande occasione mancata per Giovanni Marchese di tornare allo stadio “Angelo Massimino” per affrontare i rossazzurri, si registrano diversi ex dell’incontro Catania-Acireale che si sfideranno domenica. Tra le fila del Catania, ad esempio, il preparatore atletico Emanuele Catania, i centrocampisti Francesco Lodi e Simone Buffa.

Il primo è stato attaccante granata nella stagione 2001/02 (Serie C2), mentre Lodi ha vestito la maglia dell’Acireale la scorsa stagione disputando un eccellente campionato di Serie D con una decina di gol e di assist realizzati, ma che non bastarono per vincere il girone I. A maggio preannunciò la decisione di lasciare i granata, motivandola così: “Ho ancora voglia di giocare, di arrivare al campo un’ora prima dell’allenamento, di divertirmi a correre con e senza palla. Quando tutto questo verrà meno, mi ritirerò. Anche perchè se non c’è l’entusiasmo, la voglia di divertirsi a sostenere gli allenamenti è giusto smettere. Ma io questa voglia ce l’ho ancora”. Voglia che Lodi ha ritrovato proprio facendo ritorno al Catania.

Buffa, invece, all’Acireale siglò 4 reti mettendosi in evidenza nella stagione 2020/21. Dando un’occhiata alla rosa che compone il club acese, spicca subito la presenza di Saro Bucolo, catanese che avrebbe potuto nuovamente far parte dell’organico del Catania SSD ma, poi, le dinamiche di mercato lo hanno portato ad Acireale. Un centinaio di presenze vestendo la maglia rossazzurra, impossibile per Bucolo che quella di domenica sia una gara come le altre. Altro ex acese è Orazio Russo, attuale Responsabile del Settore Giovanile del Catania. Per lui più di 150 presenze e 30 reti con la maglia granata (1999-2004) ed una promozione in C1 conseguita nel 2003.

Sempre nella rosa dell’Acireale figurano vari ragazzi cresciuti nelle giovanili del Catania. Si tratta del portiere Michele Truppo (classe 2002), dei difensori Simone Brugaletta (oggi 28enne) e Carmelo Patanè (classe 2004), dell’esterno Mattia Fratantonio (2003), del centrocampista offensivo Carmelo Limonelli (19 anni) e dell’attaccante Gian Marco Distefano (classe 2000). Nello staff tecnico acese figura un’altra vecchia conoscenza rossazzurra: il massaggiatore Giuseppe Bruzzo, al Catania nella stagione 1998/99 conclusa con la promozione in Serie C1.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***