Portiere della squadra meno battuta del girone I di Serie D, Klavs Bethers ha fatto registrare fino a questo momento 6 clean sheet (numero di partite in cui ha mantenuto la porta inviolata). Prima della decima giornata il primato apparteneva esclusivamente all’estremo difensore dell’Acireale Mario Giappone, poi il giovane portiere palermitano è stato raggiunto proprio da Bethers.
In generale, peraltro, l’Acireale vanta la seconda difesa meno perforata del girone con 9 reti al passivo, 3 in più rispetto al Catania. Domenica pomeriggio entrambi i portieri si sfideranno direttamente allo stadio “Angelo Massimino”: in palio punti importanti per il Catania che, vincendo, potrebbe persino incrementare il vantaggio dal secondo posto mentre l’Acireale ha la possibilità di muovere una classifica deficitaria.
Sempre in team di clean sheet, insieme a Bethers e Giappone troviamo a quota 6 Gaetano Dolenti, portiere della Sancataldese che completa il podio. Alle loro spalle, tra i colleghi di reparto che registrano il più alto numero di gare concluse con la porta inviolata figura Federico Valenti, 29enne guardiapali del Licata (5 clean sheet). Dei profili citati Dolenti è l’estremo difensore con maggiore esperienza (31 anni), Bethers il più giovane (18).
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***