La testata giornalistica Footballnews24 , nel menzionare le principali realtà della massima serie dilettantistica, dedica uno spazio anche al Catania SSD, che tanto bene sta facendo nel girone I:
“La big per eccellenza della Serie D 2022/23 è senza dubbio il Catania – si legge -, rinato in estate sotto l’egida di patron Pelligra dopo il fallimento della vecchia società rossazzurra. Il nuovo sodalizio non ha badato a spese ed ha allestito un’autentica corazzata puntando su nomi importanti dalle categorie superiori e su alcuni giocatori dall’indiscutibile attaccamento alla maglia, come il catanese Doc Rapisarda e quel Ciccio Lodi già icona degli etnei negli anni della Serie A”.
“I risultati hanno dato fin qui ragione alle scelte operate dalla società in sede di mercato, con nove vittorie in altrettanti incontri condite dal miglior attacco e dalla miglior difesa del girone I. Nell’ultimo turno dello scorso weekend, il Catania di Ferraro ha regolato anche il Sant’Agata per 3-2 con i gol di Rapisarda, Vitale e Jefferson per quella che è a tutti gli effetti la nona sinfonia dell’orchestra rossazzurra, condita anche dalla fuga in classifica”.
“La prima inseguitrice, il Lamezia Terme, ha infatti perso sul campo di San Luca scivolando a ben otto punti dagli etnei. Se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, U Liotru sembra destinato a passeggiare sul campionato come gli elefanti veri passeggiano indisturbati nella savana”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***