Nel corso di ‘Anteprima Corner’, su Telecolor, il giornalista Alessandro Vagliasindi si è soffermato sull’immediato ritorno alla vittoria del Catania contro il Canicattì allo stadio “Angelo Massimino”, con uno sguardo rivolto anche alla successiva trasferta di Lamezia Terme. Queste le parole evidenziate:
“Credo che si possa ufficialmente archiviare il post Cittanova. E’ stata la prima settimana dopo una prestazione sicuramente negativa da parte del Catania. I rossazzurri sono riusciti a venire a capo delle scorie post Cittanova nello sviluppo di una partita che non è stata scontata. Soprattutto nei primi 20 minuti – fino al calcio di rigore fallito da Lodi – abbiamo visto una squadra che accusava probabilmente tensione, che non era serena nelle giocate e si complicava la vita da sola. L’episodio del rigore poteva essere un fardello in più dal punto di vista mentale, invece la squadra ci ha costruito secondo me la vittoria perchè da lì è come se avesse avuto una scossa positiva cominciando a fare le cose più semplici, sviluppando il suo gioco e sfruttando bene le varie zone del campo. La spinta positiva del Catania si è concretizzata con il gol di Rizzo che ha poi cambiato letteralmente l’inerzia della partita, spezzando l’equilibrio e mettendo le ali ai rossazzurri che nella ripresa hanno dilagato perchè nessun’altra squadra di Serie D ha la disponibilità di effettivi in panchina della qualità del Catania. Gli etnei hanno chiuso la gara con gli ingressi di Palermo, Russotto e Jefferson che sono stati imprendibili nel corso del secondo tempo”.
“Lamezia Terme? Rispetto al Catania la formazione di Novelli ha vissuto una flessione dopo avere viaggiato testa a testa nelle prime 5 partite con altrettante vittorie. Nelle ultime 6 giornate la squadra calabrese ha accusato il distacco di dieci punti e tutto lascia immaginare che il Catania in questo momento abbia il pallino e possa decidere che partita andare a fare, se conservativa – e quindi cercando di mantenere invariata questa distanza – oppure provare a vincere giocando una gara aggressiva per dare un segnale al Lamezia ed all’intero campionato. Questa progressione irresistibile del Catania, peraltro, potrà indurre molti club di D che avevano fatto investimenti nel tentativo di competere per la promozione a rivedere i propri progetti e magari ridimensionare i costi già a partire dalla prossima sessione di calciomercato”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***