Interessante approfondimento sui progetti del Catania SSD a cura di Catania Today. Si ragiona anche sul centro sportivo che rappresenta una importante risorsa per il futuro.
“Il core business del Gruppo Pelligra è legato a piani di investimento su importanti strutture, aspetto da non sottovalutare per l’esperienza dell’italo-australiano alle pendici dell’Etna – si legge -. Così assumono rilevanza i lavori e i progetti che si legheranno allo stadio “Angelo Massimino” e al centro sportivo che diventerà la casa del Catania”.
“Pelligra valuta nel tempo una vera e propria rivoluzione di quartiere legata a Cibali, una speranza che la città fa propria augurandosi che questo uragano partito dal calcio possa coinvolgere altre sfere della vita cittadina catanese. Quanto al centro sportivo, già tante volte la nuova governance ha commentato le vicende che riguardano Torre del Grifo”.
Ci si chiede se “Torre del Grifo è un investimento intelligente” al momento. “Questo elemento sarà valutato dal Catania prossimamente guardando ai numeri dell’eventuale acquisto, del ripristino dello stato dell’arte originario del centro e del suo rilancio definitivo. L’alternativa? Puntare sulla costruzione di un nuovo centro in altre aree strategiche secondo le idee di Pelligra & C. Nessuna pressione, l’obiettivo è quello di guardare al futuro già da ora ma di farlo con lungimiranza e pazienza, osservando e scegliendo con equilibrio quale strada intraprendere per fare il bene del Catania e di Catania, oltre che dei catanesi”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***