L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ e ‘La Gazzetta dello Sport’ in rassegna
LA SICILIA
“Sotto la pioggia matura un pareggio che avvantaggia più il Catania, forte del +10 di vantaggio che resta invariato, che un Lamezia che non vince dal 23 ottobre scorso. Una sconfitta avrebbe fatto precipitare le quotazioni dei calabresi che, sì, restano attardati ma con una piccola speranza di rimontare, ieri dimezzata da un mancato successo”.
“L’1-1 è maturato nella ripresa dopo una prima parte della sfida in cui i rossazzurri hanno cercato di controllare l’incedere degli uomini di Novelli e, pian pianino, conquistare campo fino a spingersi oltre la trequarti”. Alla fine il risultato di parità viene “accolto con moderata soddisfazione” da Ferraro. “Capitolo chiuso, il Catania ha dato il massimo su un terreno che non ha esaltato le doti tecniche” di una squadra che, adesso, si concentra sul prossimo impegno con l’Acireale.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
“Davanti al tecnico della Reggina Pippo Inzaghi, il Catania ha preso un punto a Lamezia contro l’FC e ha mantenuto inalterato il +10 dai calabri. Dire che il campionato e il ritorno in C è nella mani dei rossazzurri è presto detto. Una previsione forse fin troppo facile e scontata. Un vantaggio cospicuo in classifica che gli etnei di Ferraro potranno gestire con relativa tranquillità. Nonostante questo il Lamezia si è dimostrato l’avversario più arcigno che sinora gli etnei hanno affrontato”.
“Nel primo tempo, i calabresi si erano lasciati preferire (migliore copertura degli spazi): e lo certificano, peraltro, due conclusioni di Terranova. La prima era respinta in tuffo dall’estremo etneo. Poco dopo era Bethers a tirare un sospiro di sollievo: Terranova colpiva l’incrocio dei pali ospite. Catania in questa fase più attendista”. In apertura di ripresa, subito rossazzurri in gol. “Palla filtrante da sinistra in area calabrese, arriva a Palermo che aveva il tempo, spalle alla porta, di controllare e di girarsi mirando in modo efficace la porta infilando Mataloni”.
Il vantaggio “faceva giocare più sciolto il Catania, ma quando nessuno si aspettava la fiammata del Lamezia, improvvisamente al 16′ l’FC perveniva al pareggio: un sinistro di Emmanouil che toccava terra e scivolava all’angolo alla sinistra di Bethers che in effetti è parso un pò sorpreso dopo una lieve deviazione”. Il pareggio “faceva perdere al Catania un pò di smalto, Bethers salvava gli ospiti su colpo di testa di Alma. Poi, niente pericoli e un punto a testa che alla fine non fa storcere il naso”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***