Vediamo come la stampa calabrese commenta il risultato di 1-1 maturato domenica pomeriggio allo stadio “Guido D’Ippolito” fra Lamezia Terme e Catania.
Il Corriere della Calabria titola: “Il Lamezia mette paura al Catania che rischia grosso”. Aggiungendo: “Pari e patta tra Lamezia e Catania sul terreno pesante del D’Ippolito, con i lametini però che mettono paura ai titolati avversari ed alla fine tirano di più in porta mancando la vittoria per poco, e colpendo anche una traversa da Terranova”.
“Obiettivamente – si legge ancora – il gap di dieci punti non ha palesato la superiorità del Catania, anzi la capolista ha tremato in più di una circostanza sotto i colpi gialloblù, messa alle strette nella prima mezz’ora da un buon Lamezia che, come gli accade sovente, non ha saputo capitalizzare l’enorme mole di gioco creata“. Viene anche riportato, tra i vari spunti di riflessione, che “un’altra calabrese, il Cittanova, aveva fatto intuire come il Catania non sia un’armata invincibile”.
Su lametino.it, invece, leggiamo: “Sotto una pioggia battente l’Fc Lamezia gioca una grande gara contro la corazzata, ed ancora imbattuta, Catania. Ottimo l’approccio al match dei gialloblu’ che nei primi 20′ mettono alle corde i rossazzurri con una traversa clamorosa colpita da Terranova, una ghiotta chance non concretizzata da Crisafi ed un gran intervento di Bethers ancora su Terranova. Più concreto, e fortunato, in rapporto alle occasioni avute il Catania, che in avvio di ripresa passa con un gran sinistro di Palermo. Al 17′ Emmanouil riequilibra il punteggio con un maligno radente dalla distanza”.
“Ai punti i ragazzi di Novelli avrebbero vinto, basti pensare che Mataloni non ha dovuto sfoderare nessun intervento degno di nota. Imparabile, infatti, il sinistro a giro di Palermo insaccatosi sotto l’incrocio. Il Catania, dall’alto del suo tasso tecnico stratosferico, soprattutto in attacco, è però stato più incisivo, tant’è che alla prima vera occasione avuta non ha perdonato”.
“Una gara nella quale non si sono insomma visti i dieci punti di divario, ma ciò è stato reso possibile dalla prestazione quasi perfetta sfornata dai lametini. Ovvio che poi alla lunga il parco atleti di categoria superiore dei rossazzurri fa la differenza, come avvenuto, al netto delle numerose sviste arbitrali a danno del Lamezia, nell’arco di queste prime dodici giornate”. Inoltre viene rilevato che “i siciliani non hanno mai toppato contro le medio-piccole”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***