PAGELLE DI REPARTO: Rizzo di esperienza, Jefferson straripante

0
800

Al “Massimino” successo del Catania per 3-0 sul Canicattì. I rossazzurri vanno a segno con Rizzo nel primo tempo, poi la doppietta di uno scatenato Jefferson. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella 11^ giornata del campionato della Serie D.

DIFESA 6
Gelo in difesa quando Manfrè al 36′ per poco non fredda Bethers di testa. Per il resto il Catania difende con ordine ma si fa un po’ fatica a impostare il gioco sugli esterni palla a terra. Tanti i lanci lunghi andati a vuoto nel primo tempo, un atteggiamento che in un paio di occasioni ha favorito le ripartenze degli ospiti. Molto meglio nella ripresa.

Il migliore in difesa: 

Castellini 6.5 – Gioca al centro della difesa rossazzurra per l’occasione e ne approfitta per dimostrare di avere qualità da vendere da centrale nel pacchetto arretrato. Prestazione convincente: sicurezza, temperamento e lettura tattica efficace. Molto bene.

Bethers 6, Rapisarda 6.5, Lorenzini 6, Boccia 6, Somma 6

CENTROCAMPO 6

In mezzo al campo si lotta ma in qualche occasione gli avversari creano dei problemi facendo densità e provando ad annullare l a qualità degli interpreti a disposizione in mediana. Spicca la prova offerta da Rizzo, Lodi sbaglia un rigore e non stavolta non riesce ad incidere in maniera netta. Solita gara di grande corsa e generosità per Vitale.

Il migliore a centrocampo:

Rizzo 7 – Ha il merito di aver sbloccato il match con una rete da opportunista consumato. A centrocampo tiene botta, legna e sostanza in soccorso della squadra nei momenti più complicati di un match giocato a viso aperto dal Canicattì.

Lodi 5.5, Vitale 6, Palermo 6

ATTACCO 6.5

Al Catania serve il miglior Sarao, che spesso nelle ultime gare è stato invece annullato dalle difese avversarie. Certo non è facile contrastare squadre chiuse a riccio, per questo risulta fondamentale l’apporto degli esterni nel 4-3-3 rossazzurro.

Il migliore in attacco:

Jefferson 8 – Subentra a Sarao e segna una doppietta pazzesca, dimostrando le proprie indiscusse qualità sotto porta. Il brasiliano dimostra ancora una volta di essere in palla e di avere i numeri per spingere il Catania verso importanti vittorie.

Russotto 7 – Ha voglia di fare e anche se non è facile destreggiarsi tra la muraglia difensiva avversaria, prova con generosità a incidere sul match con le proprie giocate a supporto del Catania. Suo l’assist per il 2-0 di Jefferson.

Sarao 6, De Luca 6, Sarno 6, Giovinco 6

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***